
Seleziona uno strumento
-
Run/Ride: tocca un punto qualsiasi della mappa e il tuo percorso si aggancerà automaticamente alla strada più vicina, utilizzando la distanza più breve. Ogni sezione di strada/sentiero è codificata come di seguito: solo pedone (1), bicicletta/pedone (2), solo bicicletta (3), solo veicolo (4), bicicletta/veicolo (5). La modalità Run terrà conto solo delle strade codificate come 1 e 2, mentre la modalità Ride le 2, 3, 5.
-
Manuale: tocca un punto qualsiasi della mappa e crea il tuo percorso tracciando una linea retta dal punto corrente alla posizione desiderata.
-
Cancella: apri un percorso esistente e usa lo strumento Cancella (nell’angolo in basso a destra) per selezionare l’area che desideri eliminare.
-
Salva posizione: tocca un punto qualsiasi della mappa per salvare una posizione. Questa posizione verrà memorizzata in modo permanente (a meno che non venga eliminata o modificata in altro modo) e potrai visualizzarla sia sulla mappa nell’orologio sia sull’app. È possibile salvare una posizione sulla mappa anche premendo a lungo un punto qualsiasi della mappa.
-
Salva posizione sull’orologio: tieni premuto il pulsante BACK/LAP per aprire la casella degli strumenti: Posizione > Salva posizione. Poi conferma che la posizione è corretta e definisci il tipo di posizione, così da avere un facile riferimento sull’orologio o nell’app.
-
Blu: Waypoint (posizione sul percorso )
-
Arancione: posizione salvata (non sul percorso)
Modifica, cancella e aggiungi avvisi waypoint
-
Usa la gomma su qualsiasi punto della mappa per rimuovere quella sezione della rotta. È possibile utilizzare l’icona del dispositivo di scorrimento per specificare esattamente quali sezioni del percorso si desidera rimuovere.
- Seleziona il punto in cui inizia l’area cancellata per modificare il percorso desiderato, ad esempio, se c’è una strada chiusa o un’area fangosa del sentiero che si desidera evitare.
- Aggiungi waypoint al percorso.
Importa/modifica percorso
Di seguito è riportato l’esempio di un percorso scaricato dal sito web di una gara e salvato nella sezione “I miei percorsi” dell’app. Da qui è possibile aprire la rotta, selezionare “Modifica” e aggiungere waypoint, oppure modificare la rotta in base alle necessità (per esempio, cambi di strada dovuti alle condizioni meteorologiche).
Disegna un percorso
-
Seleziona uno strumento: Run/Ride/Manuale.
-
Tocca un punto qualsiasi per iniziare a creare il tuo percorso. Premi “Fatto” quando hai finito per nominare e salvare il percorso.
La mia collezione
