DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

Particle Performance Optimization Device POD Il dispositivo che ottimizza le tue prestazioni Scopri

I dati che raccogli durante un allenamento non bastano mai,

per questo abbiamo creato il COROS Performance Optimization Device: il COROS POD. Il POD può fornirti tutte le analisi e i dati che desideri, completando le informazioni ottenute dal tuo orologio, per aiutarti a mantenerti in salute e in forma.

Il COROS POD è facile da usare, per attivarlo basta scuoterlo, abbinarlo all'orologio o all'app COROS e agganciarlo verticalmente alla vita al centro della schiena.

Bilanciamento
sinistra / destra

A tutti piacerebbe avere un bilanciamento uniforme 50/50 tra la nostra gamba sinistra e quella destra, tuttavia per molte ragioni questo è meno tipico di quanto potresti pensare. Sapere quale lato del tuo corpo tendi a usare di più, può aiutarti a identificare potenziali infortuni prima che si verifichino e può esserti utile per correggere l’andamento della corsa.

La falcata
– stride ratio

Una falcata è data dal rapporto tra l’altezza del passo e la sua lunghezza. Il rapporto falcata è l'altezza della falcata divisa per la sua lunghezza. Con il POD impari a gestire la falcata in modo ideale. La giusta falcata ti permette di usare l'energia del corpo per spingerti in avanti nel modo più efficiente possibile.

Altezza del passo
– stride height

Nota anche come oscillazione verticale, l'altezza del passo misura quanto il tuo corpo si solleva da terra mentre corri. Perché questo dato è importante? È fondamentale assicurarsi che si spinga bene il piede, in modo da usare l’energia per muoversi in avanti piuttosto che in aria. Un dato troppo basso o troppo indica margini di miglioramento: POD trova il tuo punto debole e ti aiuta a migliorarti.

Ground Time

La differenza principale tra il correre e il camminare è che durante la corsa c'è un momento in cui entrambi i piedi sono sollevati da terra. Più tempo i tuoi piedi sono a terra, meno ti muovi in avanti. Una falcata efficiente fa sì che il piede trascorra a terra solo il tempo necessario per raccogliere la giusta energia per la falcata successiva, e non un millisecondo di più.

Form Power

Form Power: il Coros POD ti aiuta a monitorare la quantità di energia sprecata se la corsa non è efficiente. Minore è il dato del Form Power, minore è l’energia sprecata, maggiore è la resa.

Scopri anche

VERTIX 2

VERTIX

APEX Pro

APEX

PACE 2

Acquista altri prodotti COROS

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nostri prodotti! Ogni mese verrà estratto un indirizzo email tra gli iscritti che riceverà un BUONO SCONTO

TORNA SU