DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

I dati che raccogli durante un allenamento non bastano mai,

per questo abbiamo creato il COROS Performance Optimization Device: il COROS POD. Il POD può fornirti tutte le analisi e i dati che desideri, completando le informazioni ottenute dal tuo orologio, per aiutarti a mantenerti in salute e in forma.

Il COROS POD è facile da usare, per attivarlo basta scuoterlo, abbinarlo all'orologio o all'app COROS e agganciarlo verticalmente alla vita al centro della schiena.

Bilanciamento
sinistra / destra

A tutti piacerebbe avere un bilanciamento uniforme 50/50 tra la nostra gamba sinistra e quella destra, tuttavia per molte ragioni questo è meno tipico di quanto potresti pensare. Sapere quale lato del tuo corpo tendi a usare di più, può aiutarti a identificare potenziali infortuni prima che si verifichino e può esserti utile per correggere l’andamento della corsa.

La falcata
– stride ratio

Una falcata è data dal rapporto tra l’altezza del passo e la sua lunghezza. Il rapporto falcata è l'altezza della falcata divisa per la sua lunghezza. Con il POD impari a gestire la falcata in modo ideale. La giusta falcata ti permette di usare l'energia del corpo per spingerti in avanti nel modo più efficiente possibile.

Altezza del passo
– stride height

Nota anche come oscillazione verticale, l'altezza del passo misura quanto il tuo corpo si solleva da terra mentre corri. Perché questo dato è importante? È fondamentale assicurarsi che si spinga bene il piede, in modo da usare l’energia per muoversi in avanti piuttosto che in aria. Un dato troppo basso o troppo indica margini di miglioramento: POD trova il tuo punto debole e ti aiuta a migliorarti.

Ground Time

La differenza principale tra il correre e il camminare è che durante la corsa c'è un momento in cui entrambi i piedi sono sollevati da terra. Più tempo i tuoi piedi sono a terra, meno ti muovi in avanti. Una falcata efficiente fa sì che il piede trascorra a terra solo il tempo necessario per raccogliere la giusta energia per la falcata successiva, e non un millisecondo di più.

Form Power

Form Power: il Coros POD ti aiuta a monitorare la quantità di energia sprecata se la corsa non è efficiente. Minore è il dato del Form Power, minore è l’energia sprecata, maggiore è la resa.

Scopri anche

VERTIX 2

VERTIX

APEX Pro

APEX

PACE 2

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nostri prodotti! Ogni mese verrà estratto un indirizzo email tra gli iscritti che riceverà un BUONO SCONTO

TORNA SU