
Se i pulsanti del vostro orologio COROS non funzionano correttamente, è possibile che dei detriti o della sporcizia siano rimasti bloccati al loro interno. In questo caso, puliteli con acqua corrente e fateli scorrere lentamente durante il risciacquo. Poi lasciate asciugare l’orologio all’aria o tamponatelo delicatamente con un panno.
Se il vostro orologio COROS non si accende e lo schermo rimane nero anche durante la ricarica, seguite i prossimi step.
- Caricate l’orologio per più di 2 ore, anche se lo schermo non si accende.
- Staccate il cavo di ricarica dall’orologio (questo step è molto importante).
- Tenete premuto il pulsante di accensione per 15 secondi, finché non appare il logo COROS.
Dove si trova il pulsante di accensione:
-
- COROS PACE – pulsante in basso a sinistra
- COROS PACE 2 – pulsante in basso
- COROS APEX – pulsante in alto
- COROS APEX PRO – pulsante in alto
- COROS VERTIX – pulsante centrale
- COROS VERTIX 2 – pulsante in alto
- Non premete più di un pulsante contemporaneamente, altrimenti l’orologio entrerà in modalità inattiva e non risponderà al normale utilizzo o alla ricarica. Se per sbaglio lo avete fatto, ripercorrete i passaggi elencati precedentemente per tornare alla modalità normale.
- Spegnete l’orologio se pensate di non usarlo subito: quadrante principale > Sistema > Altre impostazioni > Spegni
Se l’orologio non riesce a mantenere una carica stabile, controllate che la tensione della presa di corrente non sia troppo alta o bassa. Provate a caricarlo con un altro computer o un adattatore USB standard. Alcuni adattatori di alimentazione sono dotati di funzionalità di ricarica rapida e per questo non sono adatti per caricare gli orologi COROS.
Controllate che i perni di metallo siano privi di detriti. Se ci sono dei detriti, scollegate il cavo dall’alimentazione e risciacquate sia l’orologio sia il cavo. Lasciateli asciugare all’aria e riprovate.
Guardate il video per la spiegazione completa.