
Seguite i passaggi elencati in questo articolo se avete problemi a ricevere le notifiche sull’orologio COROS dal vostro cellulare (Apple o Android). Se ricevete le chiamate, significa che la connessione Bluetooth tra il telefono e l’orologio è attiva.
COROS App Settings
Dalla Pagina profilo dell’app COROS, andate su “Notifiche” e verificate che le app interessate siano selezionate. Se non riuscite a trovare l’impostazione “Notifiche”, cliccate sull’immagine dell’orologio per aprire una nuova pagina con impostazioni aggiuntive.
- Se il punto bianco è a destra con sfondo rosso: le notifiche sono abilitate
- Se il punto bianco è a sinistra con sfondo nero: le notifiche non sono abilitate
- Se l’app non è elencata tra quelle predefinite, dovrete selezionare l’opzione “Altro” e cercarla nell’elenco
iPhone settings
Andate alle impostazioni di sistema del vostro iPhone, verificate che il Bluetooth sia abilitato e che sia presente l’anteprima dell’app COROS. Queste impostazioni sono richieste dopo l’aggiornamento iOS 13.
- Impostazioni > Privacy > Bluetooth > COROS > ON
- Impostazioni > Bluetooth > orologio COROS > icona “i” > Condividi notifiche di sistema > ON
- Impostazioni > Notifiche > Mostra anteprime > Sempre
- Impostazioni > Notifiche > Scorrete verso il basso e selezionate “Messaggi” o qualsiasi app che vi interessi > Scorrete verso il basso e selezionate “Mostra anteprime” > Sempre
- Impostazioni > Notifiche Scorrete verso il basso e selezionate “Messaggi” o qualsiasi app che vi interessi > Avvisi > Abilitate tutt’e tre i tipi di avviso (Schermata di blocco, Centro notifiche, Banner)
Se avete abilitato la “Focus Mode” con iOS 15, per ricevere le notifiche dovrete eseguire un paio di passaggi.
- Aggiungere l’app COROS alla categoria “Notifiche consentite” all’interno delle impostazioni della “Focus Mode”
- Assicuratevi che nelle impostazioni dei messaggi e sotto Lock Screen Appearance, “Mostra anteprime” sia impostato su “Sempre (predefinito)”
In alternativa potreste riuscire a risolvere il problema resettando l’orologio. Potete farlo dall’orologio o dall’app COROS.
- Dall’orologio: Sistema > Altre impostazioni > Reset > Reset totale
- Dall’app COROS, quando l’orologio è connesso: Pagina dispositivo > cliccate sull’ID dell’orologio > nella nuova pagina che si apre, scorrete verso il basso e cliccate “Reset”
Il ripristino dell’orologio non influirà in alcun modo sui dati sincronizzati con il vostro account COROS. Tuttavia, i dati e le impostazioni personalizzate memorizzate sull’orologio verranno rimossi quando l’orologio tornerà alle impostazioni di fabbrica.
Il ripristino dell’orologio non cancellerà le informazioni sulla connessione Bluetooth memorizzate sul telefono. La connessione orologio-telefono viene ristabilita automaticamente subito dopo il ripristino.
Android Phone Settings
- Dalle impostazioni di sistema del vostro telefono, autorizzate l’app COROS ad accedere alle notifiche
- Autorizzate le notifiche anche dall’app COROS: Pagina dispositivo > Notifiche
Se il dispositivo da cui avete problemi a ricevere le notifiche è abilitato RCS. In caso affermativo, disabilitate le notifiche RCS dal telefono.
Notifiche durante gli allenamenti
*Il PACE 2 non supporta questa funzione.*
Per abilitare le notifiche durante gli allenamenti, andate sul quadrante principale dell’orologio: Sistema > Interfaccia di allenamento > Notifiche di messaggio e chiamata > ON
Non è possibile aprire o espandere le notifiche durante l’allenamento.