
Non riuscite a collegare l’orologio al telefono? Innanzitutto controllare di non aver perso la connessione Bluetooth. In quel caso, nella pagina principale dell’orologio verrà visualizzata un’icona di disconnessione Bluetooth, mentre nel widget Notifiche visualizzerete la dicitura “Connettiti all’app Coros”. Inoltre, vi renderete conto di non poter sincronizzare manualmente i dati nella pagina Oggi dell’app Coros.
Seguite questi semplici passaggi per risolvere i problemi di connessione Bluetooth.
- Nella pagina Dispositivo dell’app COROS, tocca l’immagine dell’orologio e cliccate su “Rimuovi” (in basso).
- Nella pagina di connessione Bluetooth dello smartphone, cliccate “Dimentica/elimina” l’orologio.
- Riavviate sia il telefono che l’orologio.
- Associate nuovamente l’orologio al telefono tramite l’app COROS.
In alternativa, potete provare a eseguire un riavvio forzato dell’orologio, tenendo premuto il pulsante conferma per almeno 15 sec, finché non visualizzate il logo COROS. Questa operazione non ripristinerà l’orologio né cancellerà alcun dato.
Problemi con l’iPhone
Andate alle impostazioni di sistema dell’iPhone e controllate che l’accesso alla connessione Bluetooth non sia disabilitato per l’app COROS: Impostazioni > Privacy > Bluetooth > COROS > ON. Cliccate su “Associa” quando compare la richiesta di associazione Bluetooth.
Se rifiutate la richiesta, l’orologio sarà comunque in grado di accoppiarsi con il telefono, ma la connessione diventerà molto instabile e si disconnetterà facilmente.
Per verificare che l’orologio sia correttamente accoppiato con il vostro iPhone, controllate le impostazioni Bluetooth: se non è presente un’icona “i” accanto al dispositivo associato, è probabile che sia collegato in modo errato. Rimuovete l’orologio dall’app COROS e riavviate la procedura di associazione: https://support.coros.com/hc/en-us/articles/360046709991-How-to-remove-your-COROS-watch-properly-from-paired-smart-device
Problemi con Android:
Se riscontrate problemi di connessione ogni volta che il Bluetooth viene riavviato, provate a modificare la versione del protocollo Bluetooth AVRCP nelle impostazioni dello sviluppatore e riavviate il telefono. Link Apk per il download diretto dell’app Android COROS: https://d31oxp44ddzkyk.cloudfront.net/apk/426242068348780544.apk
Problemi del sistema operativo Android:
Purtroppo capita spesso che utenti di Android 10 e 11 abbiamo problemi di connessione Bluetooth (come, per esempio, mancata riconnessione dopo la disconnessione). Dopo vari test e indagini da parte del suo Team Tecnico, COROS ha scoperto che il problema di connessione Bluetooth è causato dalla compatibilità Bluetooth di Android 10 e 11 e non riguarda solo COROS, tutti i tipi di dispositivi con connessione BLE.
L’unico modo per risolvere definitivamente questo problema è che Android rilasci nuovi aggiornamenti agli utenti Android 10 e 11 per migliorare la compatibilità Bluetooth. Il Team Tecnico di COROS è già in contatto con quello di Android per trovare una soluzione.
Nel frattempo, potete seguire questi passaggi per provare a risolvere temporaneamente il problema.
- Rimuovete l’orologio dall’app COROS.
- Riavviate il telefono.
- Attivate la modalità aereo sul telefono.
- Abilitate i servizi GPS/localizzazione.
- Attendete 30 secondi e uscire dalla modalità aereo.
- Dall’app COROS connettetevi all’orologio tramite l’opzione “Associa l’orologio COROS manualmente”, invece di scansionare il codice QR.
N.B. Gli auricolari Bluetooth utilizzano Bluetooth 2.0 (Bluetooth classico), mentre i dispositivi smart indossabili generalmente utilizzano Bluetooth 4.0/5.0 (BLE). Si tratta di due protocolli e sistemi diversi.
Guardate il video per maggiori informazioni.