
Test Beta pubblico
Potete scaricare il firmware in versione Beta cliccando su questo link dal vostro smartphone: https://api.coros.com/coros/join-beta/1/7gcg2GsJnw/en. Versione app COROS: v2.14.0. Supportato da COROS PACE 2, APEX Pro, APEX 2, APEX 2 Pro, VERTIX 1, VERTIX 2.
Per qualsiasi domanda o feedback, rivolgersi a support@coros.com
La metrica Effort Pace ora è personalizzata su di voi
Ora che ci siamo imbarcati nell’impresa di sviluppare la metrica Effort Pace, desideriamo farvi comprendere fino in fondo in che modo questa vi aiuterà a migliorare le vostre prestazioni. Al momento sono molte le metriche che permettono di monitorare le prestazioni, ma nessuna tiene conto dei fattori esterni e del modo in cui questi entrano in relazione con l’atleta. La metrica Running Power, per esempio, può essere limitata da alcuni fattori, mentre la Frequenza Cardiaca può avere dei ritardi o degli aumenti a seconda del tipo di allenamento. Grazie alla metrica Effort Pace, invece, ora disponete di opzioni di allenamento avanzate, che vi permettono di analizzare i dati storici e quelli registrati in tempo reale, per vedere come influiscono sull’allenamento.
Cosa viene calcolato dalla metrica Effort Pace
La metrica Effort Pace prende in considerazione i vostri dati storici e, allo stesso tempo, monitora lo sforzo registrato durante i cambiamenti di pendenza. Il valore dell’Effort Pace rappresenta quindi la combinazione delle informazioni derivanti dai vostri allenamenti passati e delle informazioni biometriche che mostrano quanto velocemente correreste se foste su un terreno pianeggiante. Diversamente dall’Adjusted Pace, che mostra solo una formula standard dell’andatura in salita rispetto a quella su terreno pianeggiante, l’Effort Pace tiene conto della vostra efficienza quando correte su diversi terreni.
La metrica Effort Pace ricorda come avete gestito storicamente le sezioni in salita e in discesa e personalizza l’andatura sull’orologio in base al vostro sforzo. Più tempo vi allenate a correre in salita, migliori e più precisi saranno i vostri dati.
L’Effort Pace tiene conto dei vostri punti di forza e di debolezza nella corsa.
Una dimostrazione concreta
Immaginiamo due atleti che corrono alla stessa velocità sulla stessa pendenza e assumiamo che l’Atleta 2 sia più efficiente durante lo sforzo in salita, anche se entrambi gli atleti hanno un Livello di Maratona di 4 ore.
Velocità (miglia all’ora) | Atleta 1 | Atleta 2 | |
Pendenza 5% | 7 mph | Effort Pace 7’55 | Effort Pace 8’15 |
Pendenza 10% | 7 mph | Effort Pace 7’25 | Effort Pace 7’50 |
Pendenza 15% | 7 mph | Effort Pace 6’45 | Effort Pace 7’15 |
Questo è un esempio che mostra come i dati possano non rispecchiare al 100% quello che vedrete durante la corsa
Grazie alla personalizzazione dell’Effort Pace, gli atleti possono allenarsi meglio in base alle loro capacità.
La metrica Effort Pace negli allenamenti strutturati
Ora è possibile utilizzare l’Effort Pace per monitorare l’intensità degli allenamenti strutturati, in modo da mantenere uno sforzo costante durante tutta la durata dell’allenamento, indipendentemente dal terreno.
In questo modo sia gli atleti che gli allenatori sono in grado di programmare lo sforzo durante l’allenamento in base alle capacità e agli obiettivi. Inoltre, se si sta preparando una gara su terreno collinare o montuoso, si può inserire la metrica Effort Pace nell’allenamento per sapere se si sta correndo troppo velocemente o troppo lentamente. Le prestazioni in gara sono infatti influenzate dalla capacità degli atleti di sostenere lo sforzo. Grazie a questa nuova funzionalità, se un atleta conosce la propria soglia per una determinata durata, può allenarsi per migliorare il ritmo.
COROS non smette mai di evolversi e migliorarsi
Per COROS, questo è solo il primo passo verso la creazione di una metrica il più completa possibile, in grado di guidare gli atleti in un allenamento sempre più specifico. Continueremo quindi a rendere disponibili aggiornamenti che permetteranno di personalizzare sempre più questa metrica. Noi di COROS amiamo spingerci oltre i confini dell’allenamento. Continuate a seguirci mentre ci evolviamo ed esploriamo la perfezione!
Test Beta pubblico
Potete scaricare il firmware in versione Beta cliccando su questo link dal vostro smartphone: https://api.coros.com/coros/join-beta/1/7gcg2GsJnw/en. Versione app COROS: v2.14.0. Supportato da COROS PACE 2, APEX Pro, APEX 2, APEX 2 Pro, VERTIX 1, VERTIX 2.
Per qualsiasi domanda o feedback, rivolgersi a support@coros.com