
A causa di limitazioni di archiviazione, la modalità camminata non è disponibile su PACE e APEX 42/46mm.
La modalità camminata, presente sugli orologi Coros, si caratterizza per essere stata dotata di un nuovo e unico campo dati – quello dei passi – grazie al quale potrete impostare l’obiettivo del giorno in base al conteggio dei passi e non al chilometraggio. Questa modalità imposta automaticamente un giro a 1000 passi, ma dalle impostazioni dell’orologio è possibile modificare e personalizzare questo aspetto.
I passi rappresentano il campo dati preferito per tracciare le camminate, dal momento che la tecnologia GPS non riesce a funzionare al meglio con questo tipo di attività, specialmente se condotta in un ambiente urbano (le cause possono essere la velocità, le pause frequenti, il movimento delle braccia, ecc). Per questa ragione, il conteggio dei passi è sicuramente lo strumento migliore per analizzare le attività di camminata e fornire dati il più accurati possibile.
La modalità camminata può essere usata sia in ambienti interni sia in ambienti esterni. Se utilizzata indoor, l’orologio stima la distanza percorsa in base ai dati su cadenza e andatura.
Per utilizzare questa modalità, selezionate “Camminata” nella lista delle attività. Potrete specificare se la camminata sarà indoor o outdoor e impostare avvisi di attività specifici, relativi, per esempio, ad andatura, frequenza cardiaca, cadenza e passi.